top of page

ISOCINETICA
Quella isocinetica è una metodica di allenamento, riabilitazione e valutazione funzionale.

1 PALESTRA

TECAR
Il nome Tecar è l’acronimo di: Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo.

ONDE D'URTO
Le onde d’urto sono onde acustiche, quindi di natura meccanica, una volta azionate dalla macchina le onde si propagano nei tessuti, in sequenza rapida e ripetuta. Le onde d’urto vengono ampiamente utilizzate in ambito ortopedico, fisiatrico e riabilitativo.

LASER NEODIMIO YAG
Il laser al neodimio YAG (Nd-YAG) è una delle più recenti e apprezzate terapie per il trattamento antinfiammatorio, antalgico, biostimolante, antiedemigeno e linfodrenante;

CORRENTI FREMS
GAME READY
L’acronimo FREMS sta per Frequency Rhythmic Electrical Modulation System. Si tratta di una particolare forma di elettro-stimolazione cutanea del tutto indolore, utile nel dolore “neuropatico”: poco conosciuta ma molto interessante

2 PALESTRA

STUDIO MEDICO

LASER INFRAROSSI
La Laserterapia è una terapia fisica molto utilizzata in fisioterapia e nell’ambito della medicina riabilitativa, come supporto alle conoscenze del terapista per trattare e affrontare con successo patologie infiammatorie traumatiche e croniche del corpo umano. Con la parola laser si intende un dispositivo piuttosto complesso che si avvale dell’energia dei raggi emanati per ottenere una risposta biochimica da parte dell’organismo nella zona trattata.

3 PALESTRA

MAGNETOTERAPIA
La magnetoterapia è una terapia alternativa che utilizza campi magnetici di vario genere, molto diffusa in diverse aree della medicina che si basa sull’applicazione di un campo magnetico, a basse o alte frequenze, tramite il quale si stimola la rigenerazione cellulare con azione antinfiammatoria e antidolorifica.

GALVANO ELETTROTERAPIA
Nelle Correnti Galvaniche classiche o Galvanoterapia, vengono posizionati due elettrodi agli antipodi dell’area di trattamento, tramite spugne bagnate o elettrodi in gel.

CRIOULTRASUONI TERAPIA
bottom of page